Il 25 Novembre alle ore 11:30 insieme agli studenti dell’IIS “Galilei-Vetrone” e del Liceo Classico “P. Giannone” impegnati nel progetto #OPS Operatori di Solidarietà, impianteremo un roseto presso il Giardino “Andrea Annaloro” (nei pressi della Chiesa San Gennaro di Benevento) che simbolicamente si collega alla nostra mostra “Come rose che bucano l’asfalto”, con l’intento di continuare a celebrare, ispirare e rivendicare:
#celebrare donne che attraversando una coltre densa di discriminazioni e violenze hanno affermato con autodeterminazione il loro diritto ad essere trattate con equità e rispetto.
#Ispirare donne, uomini e soggettività attraverso l’immedesimazione e la conoscenza di storie coraggiose, faro ed ancora per la libertà ed il benessere di tutte.
#Rivendicare l’esistenza di storie al femminile che hanno contribuito alla conquista di condizioni imprescindibili perché il mondo fosse un posto meno discriminante e più giusto.
“Se l’è cercata”
Quante volte, parlando di violenza di genere, abbiamo sentito questa frase? Troppe… Una frase che restituisce quell’idea che la donna non sia priva di colpe, che abbia in qualche modo tentato o provocato l’aggressore o fatto intendere qualcosa di diverso da ciò che realmente desiderava.
Sarà grazie all’idea di Teatro Dentro ed alla performance di Giorgia De’ Conno, Pier Paolo Palma ed Eugenio Delli Veneri che rifletteremo su questo concetto.
Vi aspettiamo!
